MINISTRI STRAORDINARI EUCARESTIA

Domenica 20 novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo, l’Arcivescovo Carlo in Cattedrale ha conferito il mandato ai Ministri Straordinari della Comunione.

Tra di essi, per la nostra Parrocchia di Grado, troviamo Eliana (nuova disponibilità), Katy, Rita, Roberta e Virgilio che a nome della Comunità, porteranno la Santa Comunione nelle case a chi, facendone richiesta, è ammalato o anziano. Affiancheranno i sacerdoti nella distribuzione dell’Eucarestia anche nelle Celebrazioni dove c’è grande affluenza di fedeli.

Nella Santa Messa vespertina della II domenica di Avvento abbiamo voluto presentarli “ufficialmente” per ricordare il forte legame che lega il loro servizio a tutta la Comunità cristiana: loro sono mandati e contemporaneamente rappresentano la Comunità. Don Paolo nel ringraziare la disponibilità di questi fratelli e sorelle ha messo in evidenza la delicatezza e l’importanza di questo “ministero”…

Come ricordato altre volte, chi è a conoscenza di malati o anziani che desiderassero ricevere l’Eucarestia può contattare l’Ufficio Parrocchiale (0431 80146) o direttamente i sacerdoti od i Ministri