SCUOLA PARROCCHIALE- OPEN DAY

Iscrivere il proprio figlio alla Scuola dell’Infanzia è una scelta estremamente importante che lascerà un’impronta significativa nel processo di socializzazione ed apprendimento dei bambini. Nelle ore passate a scuola, infatti, ogni bambino imparerà a conoscere se stesso attraverso il gioco, la sperimentazione e la relazione con i compagni ed a maturare, giorno dopo giorno, il concetto di accoglienza ed inclusione. La nostra Scuola nasce in un contesto parrocchiale: infatti la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Luigi Rizzo” ha, come finalità, la formazione integrale degli alunni in una visione cristiana e comunitaria della vita; coltiva nel proprio interno una collaborazione fattiva e cordiale con i relativi genitori che sono co-protagonisti insieme, ai loro figli, della vita scolastica!

La nostra, attenzione, è una scuola pubblica (cioè aperta a tutti coloro che condividono le nostre finalità) ed è paritaria cioè ha lo stesso valore ed organizzazione di quella statale, però non è di proprietà dello Stato, per cui vive grazie a quanto versano le famiglie e solo in minima parte con contributi pubblici. Ecco perché “da noi” si chiede una retta mensile un pò più consistente che aiuta a sostenere la vita della scuola e viene completamente utilizzata per attività scolastiche, docenti, attrezzature didattiche e manutenzioni.

Nella nostra Scuola, grazie al contributo di famiglie ed Enti, riusciamo a garantire laboratori che arricchiscono la proposta formativa (lingue, musica, attività motoria, teatro, lettura) e per meglio comprendere quanto appena detto

sabato 14 gennaio 2023 vivremo il secondo “Open day”

dalle ore 10.00 alle ore 11.00 oppure dalle ore 11.00 alle ore 12.00

nel quale poter visitare la scuola, vedere “in presenza” gli spazi (ricordiamo che abbiamo la mensa interna gestita direttamente da noi) e dialogare con le insegnanti. ùLa Scuola dell’Infanzia è un’istituzione secolare della nostra Parrocchia e la sua attività è garantita dalla generosità di famiglie ed Enti che, con le offerte e contributi, credono nella missio educativa della Parrocchia:

grazie di cuore a tutti!!!