FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Domenica 1° ottobre la Comunità ha vissuto la Festa della Madonna del Rosario che , per la nostra Parrocchia , coincide con la giornata del Ringraziamento per la stagione estiva.

Si è ringraziato per un'estate di incontri e le relazioni , di lavoro e di riposo , ma anche per le difficoltà che ci hanno aiutati a crescere nel senso di Comunità e di solidarietà.

È fondamentale la gratitudine, il saper dire grazie al Signore per il Suo Amore ed ogni giorno saperci ringraziare anche tra di noi : in famiglia , nei luoghi che frequentiamo, per i tanti servizi di cui godiamo, per la vicinanza di chi ci cammina accanto ; cioè i fratelli e le sorelle che spesso in silenzio ci sostengono, offrono e pregano nelle nostre Comunità cristiane.

Nel pomeriggio si è svolta per le vie del centro la Processione che ha portato l'antica Immagine della Madonna degli Angeli fino alla diga sul lungomare , accompagnata da fedeli Gradesi e Ospiti mentre il nuovo priore del Santuario di Barbana - Dom Angelo - è intervenuto con il suo saluto al rientro in Basilica.

Per le foto ringraziamo LAURA MAROCCO © GRADO ( riproduzione vietata )